+39 085 43 11 194 | info@videoedintorni.tv

MARKETING

La scelta delle azioni di mkt diventa nell’era 3.0 sempre più una prerogativa aziendale di progetto specifico e non una formula generale, ampia ed a lungo raggio.  La variazione delle dinamiche di comunicazione e spesso anche delle leve sulle quali l’azienda pone le basi del  suo business, definisce una struttura  della marketing action molto più smart & easy e specificamente limitata in termini cronologici. Nell’ottica della dinamica del cambiamento e del successivo conformazione aziendale a questo,  posizioniamo  le nostre competenze e capacità.

Analizziamo

Analizziamo

Poniamo a scansione con attenzione  i  parametri interni, esterni e comparativi per il prodotto/servizio e per l’azienda cercando di creare una base descrittiva della situazione “presente” oggettiva e critica.

Progettiamo

Progettiamo

Poniamo le idee del cliente con le nostre concertando il miglior percorso d’azione che risponda ad esigenze specifiche in termini quali-quantitativi e di budget e soddisfi le aspettative.

Pianifichiamo

Pianifichiamo

Diamo struttura reale alla tua attività di marketing per raggiungimento del target obiettivo.

Orientiamo

Orientiamo

La tua scelta verso la strada giusta per fare goal con la nostra esperienza, affidabilità ed intuizione economico finanziaria che non deve mancare mai.

Programmiamo

Programmiamo

Passiamo all’attacco con un’azione concreta, scegliendo le armi nell’arsenale della comunicazione tradizionale ed innovativa ragionando nell’ottica dell’efficacia e dell’efficienza aziendale al primo posto. Individuiamo quale sarà il miglior canale per diffondere il brand o il prodotto.

Controlliamo

Controlliamo

Nel raggiungimento dell’obiettivo valutiamo con spirito costruttivo i risultati ottenuti e le criticità riscontrate, per un approccio che sia ancora più performante. Tutto può migliorare ed essere migliorato!


VIDEO ADVERTISING

Con il video marketing si riesce ad ’ampliare l’audience dei media e ad influenzare direttamente il comportamento dei consumatori. La video advertising cioè la pubblicità attraverso video online nasce per andare incontro ai cambiamenti delle abitudini di consumo degli utenti della rete ed è il modo per raggiungere un’ampia audience e trasmettere contenuti seducenti. Sia essa una piccola o una grande realtà aziendale, il video deve sintetizzare i  valori o reclamizzare i prodotti/servizi e permettere  di attuare sul web una comunicazione più efficace, che può essere condivisa da tanti utenti non raggiunti immediatamente dalla comunicazione stessa, grazie al meccanismo virale di condivisione spontanea del video sulla rete.

Perché la Video Advertising

Trova le persone giuste

Grazie alla tecnica della pubblicità skippabile prima dei video. Se l’utente web che  visualizza  avrà interesse, finirà di guardarla e poi probabilmente ricercherà informazioni più dettagliate in rete, fino ad atterrare sul sito aziendale nel  contrario potrà skipparla per  guardare il video ricercato su YouTube.

Racconta una storia

E’ fondamentale attirare l’attenzione con le emozioni, creare un sentimento di appartenenza e far sì che l’utente web si immedesimi in quello che vede. Il prodotto, spesso, fa da contorno al racconto e non è l’elemento centrale della narrazione, i primi 3 secondi di visualizzazione sono la discriminante tra successo e fallimento di visualizzazione.

Crea  relazioni più forti

Lavorando su passioni condivise si crea una comunità di fruitori solida, interconnessa, collaborativa che solidifica  le relazioni tra l’azienda e utenti/clienti/simpatizzanti che cresceranno perché riusciranno a riconoscersi nel brand e nei contenuti a tema che verranno appositamente creati e pubblicati in rete nell’ottica della continuità con un calendario editoriale, il quale deve essere sincronizzato con le altre attività di marketing sia online che offline

Video advertising per promuovere i contenuti giusti, che vanno poi archiviati nel canale YouTube per poterne avere accessibilità in ogni momento. Nelle adeguate modalità utilizzando strumenti  come lo YouTube Masthead (il banner di testa sulla pagina principale di YouTube), la Rete Display di Adwords ed i Video Ads (i video che partono prima dei filmati che l’utente cerca su YouTube).

Le tipologie di video advertising da realizzare sono

Ispirativo

Vengono impiegati contenuti coinvolgenti e la narrazione viene utilizzata per entrare in contatto con i clienti.

Informativo

I contenuti proposti informano i clienti sui valori del tuo brand e sulle caratteristiche dei tuoi prodotti.

Di intrattenimento

Vengono proposti contenuti emozionanti e di tendenza con i quali intrattenere l’audience acquisita e, tramite questa, raggiungere ulteriore pubblico.

Back to Top